23 maggio 2007

1.11 col fuso di Greenwich

Sono le 1.11 del mattino. L'attenzione si è fermata sul display del videoregistratore impolverato che presenta questa simpatica combinazione numerica. A dire il vero sono le 2.11 perché questo aggeggio è uno delle cose tecnologiche che ho lasciato impostato sull'ora legale. Non per niente è impolverato!
Ho uno strano mal di testa, che mi attanaglia dalle 18.00 circa. Soprattutto nei movimenti più bruschi, è come se le pareti del cranio premessero a mo' di cerchio (Da lì forse il modo di dire "avere un cerchio alla testa"?).
Qualche sorso di Coca Cola mi da un senso di benessere. Sembra quasi un problema di digestione.
Ma mi infilo nel letto, e domani sarà tutto a posto.
La TV è spenta, come al solito. Odio lo zapping alla ricerca di una finta distrazione. Preferisco scrivere due righe, o leggerne altrettante, prima di addormentarmi con la penna in mano, il libro in faccia o un tasto premutooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...