11 aprile 2007

Sete di conoscenza

E' indubbio che io abbia sete di conoscenza. E lo dimostra il fatto che ho pranzato con un rumeno, che per lutto tiene la barba da più di un mese. Così, scoprendo che è ortodosso, mi è venuto un dubbio sulla differenza tra cristiani ortodossi e cristiani cattolici. Ho scoperto che le differenze più comuni sono veramente poche se rapportate a tutto ciò che racconta la storia e su cui si basa l'ortodossia. (Per approfondimenti rimando a confronti/99 differenze )
Ma tutto questo ve lo racconto, non perché voglio tediarvi con la religione (io sono ateo con la O maiuscola!), ma perché oggi ho ricevuto un messaggino a metà pomeriggio che mi ha fatto sorridere; mai quanto stupire, però!
Recitava pressapoco così:"Pensa a qualcosa da dirmi che non so, perchè ho voglia di imparare qualcosa!"