12 dicembre 2006

Non credo agli oroscopi

Forse degli oroscopi avevo già parlato... ma ieri, mi sono imbattuto nell'oroscopo più assurdo che mi sia capitato. Dopo una partita di pallavolo tra amici, ce ne andiamo a bere un caffè tutti insieme. Qualcuno sfoglia il settimanale appena uscito; mi cade l'occhio sui segni zodiacali, e inizio a leggere ad alta voce, segno per segno, interrogando gli amici sulle date di nascita. Siamo tutti di segni diversi, fortunatamente. Dico fortunatamente, perchè il segno della Vergine aveva questo oroscopo:
Vi sentirete assediati dai problemi, e vi convicerete di essere circondati dai nemici. Non è un periodo esaltante per l'amore. Gli stimoli sono contraddittori, gli incontri nuovi sembrano promettenti ma si rivelano deludenti e le storie traballanti sembrano essere giunte davvero al capolinea

A voi la parola...

(Per commentare premi sul numero di commenti!)

02 dicembre 2006

Conoscete Paolo Fox?

E' di una bravura impressionante il "mastro geppetto" degli oroscopi. Da anni, tutte le settimane, tutte le settimane vestito di bianco, tutte le settimane sorridente, riesce a dire una marea si stronzate galattiche, parlando 10 minuti per ogni segno, senza ripetersi mai. Alcuni sostengono ci sia un gobbo, e non mi stupirei, perchè la quantità di banalità che tira fuori sono a prova di oratore. Altri invece (io faccio parte di questi altri) sostengono che spesso improvvisi e la sua bravura stia proprio nel far credere che ci sia uno studio dietro tutto ciò. Il fatto è che quando viene interpellato al volo e parte da solo a raccontare le sue favolette, stiamo ad ascoltarlo volentieri sperando che ci dica:"Questo mese, entrate extra!"

(Per commentare premi sul numero di commenti!)