31 agosto 2006

Un gatto per piano

Se il gatto del vicino è un gatto ciccione non hai ancora visto il mio. E' una femmina in realtà. Un europeo bianco e nero che non esce di casa. E perchè mai dovrebbe? Mangia e dorme finché vuole. Quello del vicino sembra sordo, anche se in realtà alcuni rumori riescono a carpire la sua attenzione, facendo sì che mostri il suo buffo strabismo. Gli occhi color cielo non guardano mai nello stesso posto. Come lui, anche i gatti dei vicini hanno preso il vizio di fare un giro sotto casa mia, alla ricerca dello spuntino più copioso del circondario. E se non stai attento arrivano anche i gatti dei piani più alti, perchè qui intorno tutti hanno un gatto. C'è un gatto per piano...

Manzoni era un duro...

Se hai un carattere forte non accetti compromessi, o per lo meno ti piace decidere, ti piace dire la tua, reagisci bene alle sconfitte e non perdi occasione per fare presente all'autore de "Il Destino" che qualche pagina del tuo futuro riesci a scriverla anche tu. Avere il dubbio se smettere o continuare è lecito. Ma sappi che se i tuoi tifosi sono solo 9, io mi aggiungo volentieri, perchè un numero a 2 cifre, non è male pensando che la Mussolini per arrivare a 10 voti nelle elezioni ha fatto davvero di tutto! Del resto, anche Manzoni pensava di avere solo 25 lettori, al capitolo I... Dal secondo aveva già capito di averne uno solo: io!

16 agosto 2006

Anche l'occhio... si riposa

Le ville più lussuose e riservate che abbia visto sono immerse nella vegetazione del passo del Turchino, a 2 km da Masone... Barbara dice che in quella zona faccia sempre brutto, ed io infatti, ho appena superato un acquazzone. Torna il sole poco più in là, vicino al mare. Arcobaleno e salsedine. L'orizzonte è così lontano che l'occhio si riposa, abituato ad un monitor a 50 centimetri. Adesso mi siedo su un lettino di una spiaggia attrezzata. Non mi succedeva da 12 anni forse. A destra Rolex e accento brianzolo, a sinistra, campioni di scopa, categoria senior. Nel mezzo io, una bella mozzarella.

03 agosto 2006

Voglio la Porsche

Ci sono più uomini che vorrebbero la Porsche di quante donne vorrebbero Brad Pitt. A pensarci bene, quasi ogni uomo vorrebbe una Porsche. Ma alla stessa maniera quasi ogni donna vorrebbe Brad Pitt. Farsi con lui una cavalcata come in vento di passioni... L'uomo invece adora il rombo della Porsche, che ha tanti cavalli, e riesce (quasi sempre a domarli). Pitt non romba, ma è indomabile, a quanto pare. La mascella quadrata non lascia scampo, o ti piace o non ti piace. Come disse Dalì a riguardo del disegno. Reputava fosse la sincerità nell'arte, dove non ci sono possibilità di imbrogliare, o è bello, o è brutto.
Ci vediamo in TV...