30 maggio 2006

La prima zanzara!

Il ronzio della zanzara, fastidioso sibilo querulo, che inizia a farsi sentire a pochi centimentri dal padiglione auricolare, è presagio di lotte infinite con il prurito. La forza di volontà viene messa a dura prova da un essere così piccolo e apparentemente insignificante. Poi scopro che è un'importante anello di una catena alimentare, che come tante altre tiene in vita una lunga serie di esseri animali che adoriamo. Ovviamente nessuno ci obbliga ad applicare la proprietà transitiva, per cui non dobbiamo adorare per conseguenza anche le zanzare. E detto sinceramente, è davvero difficile preservarle da asfissianti serpentine fumanti o da sonori schiaffi sulle braccia.

19 maggio 2006

Conflitto

L'unica donna in conflitto con due donne, simili ma non uguali: te stessa e sè stessa. Quando parla di sè, è sè stessa. E spesso esordisce dicendo:"Sai cosa non mi piace di me stessa?" Non mi resta che ascoltare la riposta; sempre la stessa. Ma non è mai spiegato nella stessa maniera. Lei stessa ammette di non sapersi spiegare. E prima di tutto dovrebbe spiegare a sè stessa che se non è più la stessa, forse dovrebbe rettificare il profile che ha di sè. Ma lei stessa ammette persino che conoscersi e accettarsi non sono la stessa cosa. Così rimane della stessa idea di prima, ma sa benissimo che essere sè stessa è più difficile che essere la stessa!

02 maggio 2006

Confini personali

Se disegno un cerchio non mi viene mai tondo. Allora provo con un quadrato. Troppo spigoloso! Un ottagono potrebbe essere un'interessante via di mezzo, ma ha troppe facce. Così non mi resta che immaginarti. Forse dovrei essere un pittore per poterti rappresentare. Invece sono un giovane scrittore alle prime armi. Disarmato!
Quando mi vedrai a mani nude, abbi pietà di me, perchè ogni guerra non ha vincitori e vinti, ma solamente forti e deboli, coraggiosi e timidi, fortunati e... sfortunati!
Quando ti muovi velocemente i contorni si offuscano. In quel momento allungo la mano per afferrarti. Stringimi