29 ottobre 2005

Quando il sole brucia...

E' bello svegliarsi con la stanza illuminata dal sole. Non ho dormito molto, ma mi sento stranamente riposato. L'aria è ferma, e la temperatura è decisamente sopra le medie stagionali. Non resta che godersi un buon caffè (un rito), e poi leggere qualche pagina di un buon libro. L'ultimo che ho iniziato da poco è "La menzogna e il malinteso", la sua prefazione mi ha colpito. Cercherò di svelare a me stesso se l'ultima delusione è stata frutto di un menzogna o di un malinteso appunto. Voglio colmare quel vuoto...

19 ottobre 2005

Regole di fango...

Si dice che l'Italia sia il paese con più leggi in assoluto. E ecco il detto "Fatta la legge, trovato l'inganno". Sembra quasi che la gente passi il tempo a studiare come fregare la giustizia. Forse perchè si riesce facilmente, visto che le regole spesso sono di fango. Oggi mi sono svegliato che era tutto nuvoloso. Le nuvole basse coprivano il panorama solito, e mi sentivo ancora più legato. Questa volta dal cielo e non solo dalle leggi... che poi basta rispettare, per slegarsene.

01 ottobre 2005

Voltar pagina...

Sono stanco morto per una settimana ricca di appuntamenti, un paio di compleanni festeggiati nei locali in compagnia di buon vino bianco... aromatico... fruttato! Poi mi rimetto al lavoro, aggiorno l'agenda, butto l'occhio sul calendario, e ne strappo una pagina. Auguri a Sara che oggi compie gli anni, e ieri sera è andata a finire in passerella con le amiche. Quasi quasi ci scappava una lap dance sul luccicanti pali d'acciaio del locale. Io invece divento vecchio la settimana prossima... ma oggi ho già strappato una pagina del calendario, e vedere quella scritta "ottobre", là in alto, mi fa sempre un po' effetto. Mi piace.