19 maggio 2005

Senco unico

Spesso mandiamo messaggi corporali che non vogliamo. Poi diciamo parole che gli altri non vogliono sentire; altre volte invece ciò che dovremmo dire ce lo te teniamo gelosamente per noi. Timidezza? No, egoismo...
Avete provato ad imboccare un senso unico al contrario? La maggior parte risponde che si è trattato di uno sbaglio, altri che avevano controllato che non arrivasse nessuno, ma avevano fretta. Gli ultimi che era solo per trasgredire le regole senza motivo. Sono questi gli egoisti. Coloro che sfogano ciò che hanno dentro con atti ingiustificati... fateci caso.

04 maggio 2005

Sono trasparente?

Oggi mi sono sentito trasparente: in posta mio padre ha salutato colui che mi seguiva in coda, poi si è messo a guardare lo sportello... ho atteso stupito, ma ho dovuto fare un cenno, perchè mi vedesse. La vicina di casa mi ha salutato per la prima volta dopo quasi vent'anni che abito lì. Direte voi che sono tutt'altro che trasparente! Peccato che abbia detto:"salve dottore", palesemente non rivolto a me. In più mentre stavo per parcheggiare, un'auto si è infilata brutalmente nel posto che stavo occupando, ma dallo sguardo sorpreso, era chiaro che non mi avesse visto! Mi do un mano di vernice rosso carminio... magari aiuta!