28 gennaio 2005

Tempo pieno, tempo vuoto, tempo perso...

Capirne la differenza è semplice, ma non banale. Spesso nell'immaginario collettivo, due "forme" del tempo tendono ad identificarsi in un sola. Certo è che il tempo pieno non sarà mai vuoto, e quello perso, non si può recuperare! Per questo bisogna porre un po' di attenzione a ciò che si fa. Ma soprattutto a come lo si fa. La qualità è importante, ma in un periodo come questo, dove la cosa più importante è essere i primi, essere i più veloci, spesso si perde di vista qualcosa che non è recuperabile. Odio il tempo perso, e non è scontato, ve lo assicuro.

10 gennaio 2005

Finalmente la legge sul fumo...

Era ora, certo! I fumatori odieranno questo accanimento nei loro confronti. Sono viziati da una nicotina crudele che non lascia superstiti e così non riescono a capire che la guerra non è contro di loro, ma contro le sigarette e chi le produce. Tanto per intenderci, non uscirà mai una legge contro le Big Babol... (forse in Italia sì, visto che fanno uscire leggi per ogni cosa e ho scoperto stasera che il Tribunale di Roma è il più grande al mondo; e non intendo il palazzo del tribunale).
Inutile dire che apprezzo molto di più i ristoranti, i locali notturni e quel fantastico momento che è il caffè dopo pranzo, senza che il vicino ti fumi una sigaretta in faccia. Andate fuori a fumare... e d'inverno io godo!