17 maggio 2012

Bbicicletta, pancetta, sottiletta

In vista dell'estate non vado a comprare Vanity Fair o Men's Health, con le ultime location di tendenza e le ultime diete monotematiche (LA DIETA DELLA PATATA), ...ma la prova costume dovrò farla anch'io.
E non si tratta di mostrarmi in costume, si tratta di farlo entrare. Questa pancetta proprio non vuole scendere.
Ma nessuno le ha chiesto di farlo, in effetti. Anzi talvolta abbiamo pensato bene di assecondarla con un bello spuntino al McDonald's da 78547853 calorie, peraltro indigeribili per numerosi giorni.
Mi sembra di essere un serpente con la preda nello stomaco, che la digerisce in 6 lunghi mesi.
Oppure mi sembro una mamma, dopo 9 (sempre lunghi) mesi, solo che poi lei sputa fuori un pargoletto, e le ritorna il ventre piatto.
Allora, oggi ho tirato fuori la bicicletta, e via la primo giro... corto, breve, brevissimo. Un primo giro di prova, perché non mi posso allontanare da casa, senza sapere se la bici è in ordine!